top of page

UNA GUIDA GENTILE AL UN NUOVO DIALOGO CON TE STESSA

Aggiornamento: 22 set 2020


illustrazione di Maggie Stephenson




Nella tradizione celtica Anam Cara è utilizzato per definire un’anima affine, qualcuno con cui condividi i meccanismi del cuore e della mente.

Letteralmente Anam significa anima e Cara significa amica.

Sempre secondo la tradizione, vengono considerate anam cara le persone nelle quali riponi la tua fiducia, facendoti guidare lungo il percorso alla riscoperta della tua vera natura.

Anamkara.LAB racchiude oltre rapporto che ci lega come amiche, la nostra intenzione alla base del progetto, ovvero quella di dedicare alle donne un "laboratorio" di crescita personale fondato sulle nostre competenze. Che poi, non è altro che quello che noi facciamo costantemente, dandoci vicendevolmente buoni consigli per vivere al meglio.

Allora abbiamo pensato, perché non farlo anche per un cerchio allargato di amiche? E così dopo un periodo di ricerca e sviluppo, eccoci qui.

Il filo conduttore del progetto è quello di integrare le nostre competenze, mantenendo un linguaggio semplice, indirizzato a chi è ai primi passi in tema di nutrizione e di benessere olistico. Questo percorso è una raccolta tratta dalle nostre esperienze professionali, dai nostri studi, dai viaggi, dalla vita vissuta e, vogliamo condividerlo con te consapevoli che non finiremo mai di imparare.

La nostra idea di benessere abbraccia a 360° la persona nel suo complesso, prendendo in considerazione aspetti fisici, nutrizionali, ambientali, energetici, emotivi e spirituali. Componenti di cui ognuno di noi ha bisogno in diversa misura, perché ognuno ha esigenze uniche, che variano influenzate da più fattori. Per questo motivo, abbiamo pensato a contenuti flessibili e adattabili che possano andare bene per un’ampia tipologia di donne. Avere delle corrette abitudini, stabili e consolidate, invita alla salute fisica e mentale, genera energia stimolando la tua vitalità e da un senso di chiarezza alla vita.

Vogliamo ispirarti, guidandoti alla scoperta di nuovi e antichi rituali, integrando le tue abitudini in maniera graduale. Attraverso l’auto-ascolto costruirai una nuova consapevolezza che darà vita alla tua trasformazione. Ricorda che nessuna indicazione è giusta per tutti, quindi sarai tu stessa che dovrai scegliere, provare e decidere cosa è giusto per te in quel momento. Altra cosa da non sottovalutare, i consigli che ti offriamo non devono mai essere sostituiti al parere di un Medico.


Prima di iniziare, il miglior consiglio che possiamo darti è questo:

“Accetta la responsabilità del tuo benessere”

Adottare sane abitudini è senza dubbio una delle cose più responsabili e soddisfacenti che tu possa fare per te stessa.


Non c’è gara, non c’è competizione.


Sei la tua miglior guida, non strafare e prenditi il giusto tempo per capire cosa fa per te.


Noi siamo qui per te.



A presto

Om & Prem


Cecilia & Maria Elena


55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti